La scuola nuoto non è semplicemente un percorso per l’apprendimento delle nuotate ma una vera e propria scuola di abilità motorie acquatiche. Un progetto valido non cerca ad ogni costo di “insegnare a nuotare”, ma vuole favorire la permanenza in acqua, rendendola piacevole e “semplice”, permettendo la conoscenza ed il controllo del proprio corpo in acqua, migliorando poi il controllo anche a secco.

Il concetto di scuola sta nella volontà di voler insegnare non solo aspetti tecnici e motori ma quelle regole utili nella vita di tutti i giorni, rispetto di orari, cose e persone.

Il corso ragazzi, dai 6 ai 14 giorni è organizzato nella formula mono-settimanale e nella consigliata (vale molto di più) bi-settimanale. Dove è possibile (Busto Garolfo) l’attività ha una durata di 30 minuti in acqua preceduta da 25 minuti di attività pre-natatoria a secco. L’attività pre-natatoria è funzionale all’attività in acqua, svolge un ruolo fondamentale per la conoscenza del proprio corpo, per lo sviluppo delle capacità motorie e per la costruzione di abilità motorie.

Serve certificato medico per attività sportiva NON agonistica.

 

Il corso è attivo nei seguenti impianti Lombardia Nuoto:

Arese – Busto Garolfo – La Piscinetta Busto Garolfo – Cassina de’ Pecchi – Garbagnate MilaneseOlgiate Comasco – San Pellegrino Terme 

(clicca sul nome di ogni impianto per informazioni su contatti, orari e prezzi)