CORSO PRESCOLARE, dai 3 ai 6 anni

Un corso speciale, quello più importante e determinante, così come ogni momento della vita dei bimbi di questa età.

L’attività in acqua viene svolta per 30 minuti ( e dove possibile anticipato da 25 minuti di ginnastica pre-natatoria) sotto la guida di un istruttore FIN in grado di coinvolgere, incuriosire, interessare i piccoli all’acqua.

GIOCO, una parolina magica che rappresenta uno degli obiettivi più importanti per il bambino ma allo stesso tempo uno strumento per l’istruttore.

Ai bimbi di questa età non verrà insegnato certo a nuotare (sono troppo piccoli, c’è tempo… chiedereste mai di scrivere un dettato ad un bimbo di 3 anni?) ma verranno guidati per crescere attraverso il movimento, la conoscenza del proprio corpo, a relazionarsi con gli altri, ad imparare cose progressivamente più impegnative senza il supporto del genitore. Non sperate che imparino a nuotare quattro stili il prima possibile, non è un obiettivo per questa età. Ci sarà tempo per annoiarli quando andranno a scuola o quando saranno grandi e dovranno misurarsi con altre priorità.

Non aspettatevi nulla da loro, se non che giochino assieme agli altri, che si divertano e che imparino a stare bene nell’acqua. SEMBRA POCO?

Fino al compimento dei dei 6 anni non è necessario presentare certificato medico.