Gentili utenti, cari amici,
la presente per informare circa la situazione del Centro Sportivo Comunale.
Innanzitutto ci scusiamo con tutti per il silenzio di questi giorni, dovuto alla definizione della situazione.
Dopo aver tenuto fino all’ultimo, Lombardia Nuoto ha dovuto notificare l’interruzione del rapporto di gestione con l’Amministrazione Comunale.
Purtroppo la grave situazione ha messo in crisi l’intero settore ed anche la nostra società, che fino ad oggi ha affrontato il pagamento di spese correnti senza incasso e con ristori assolutamente simbolici.
Già dalla primavera 2020 abbiamo iniziato un dialogo con l’Amministrazione Comunale, per trovare misure di riequilibrio gestionale, come previsto dal Decreto Rilancio (19 maggio 2020). Il dialogo con l’Amministrazione Comunale, nonostante ripetuti incontri e comunicazioni, non ha portato a concretizzare quanto serviva per ripartire, oltre a lasciare in sospeso lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto, fondamentali per la ripresa dell’attività. Tra questi ad esempio il rifacimento del telo di copertura della vasca esterna, inutilizzabile allo stato attuale. Unitamente a quanto subìto, il fatto di non poter lavorare d’estate ha compromesso l’opportunità di ripresa economica, pur minima e ha quindi determinato la decisione definitiva, vista anche l’impossibilità del Comune di intervenire nel concorrere alle spese.
La caduta della Giunta è avvenuta in un momento in cui era tardi per la preparazione della stagione, ormai compromessa e per l’estremo tentativo di riprendere il percorso.
Risponderemo agli utenti, restituendo quanto non fruito (in tempi e modi congrui alla gestione della cosa) o qualora lo volessero a convertire il loro credito in altre realtà. Qualcuno ci ha già ceduto in maniera solidale il credito, aiutandoci a superare ulteriori disagi.
Il riferimento rimane l’indirizzo email saltrio@lombardianuoto.it.
Chiediamo la collaborazione di tutti nell’evitare di contattare altri impianti Lombardia Nuoto: il personale non è in grado di rispondere a domande e questioni sull’impianto di Saltrio.
In questa triste situazione, dopo un anno e mezzo di stop dall’inizio della pandemia, il pensiero più grande va ai collaboratori che hanno perso lavoro.

Egoisticamente il dispiacere di aver visto spegnersi un progetto in cui abbiamo investito risorse, energie e attenzioni.

Lombardia Nuoto